Qui di seguito l’elenco dei progetti realizzati in questi anni dall’associazione altri sono in corso di realizzazione
-
SAGRA DI SAN GIUSEPPE
—
in IniziativeUn iniziativa per sostenere l’associazione e i suoi progetti.Se anche tu vuoi dare una mano all’associzione “Progetto Amani Onlus”, partecipa a questa sagra…Vieni, mangia, balla e divertiti con noi… ti aspettiamo…
-
INIZIATIVE VARIE
E’ stato importante anche far conoscere alla comunità di Valeggio vari aspetti della vita africana, con incontri, testimonianze, piccole pubblicazioni. In particolare è stata realizzata ogni anno una mostra-vendita di quadri TINGATINGA, tipico prodotto artistico della capitale Dar-es-alaam. Quanto viene raccolto arriva direttamente sul posto, senza nessuna trattenuta. E chi va in Tanzania paga personalmente…
-
LAVORO
—
Negli incontri in Tanzania si lavora insieme su progetti condivisi e sostenuticon mezzi materiali che servano soprattutto a far lavorare gente del posto, conl’attenzione a condividere conoscenze teoriche e pratiche in vari ambitilavorativi.
-
SCUOLA
—
Progetto SCUOLA: per costruire una nuova scuola primaria e con interventi per sostenere BAMBINI-RAGAZZI-GIOVANI che hanno bisogno di aiuto per poter frequentare la scuola. A questo progetto sono stati interessati bambini e ragazzi di Valeggio e altri gruppi scolastici della nostra provincia.
-
CHIESA
—
Nuovo impegno per costruire anche una CHIESA, il luogo dell’incontro della comunità cristiana, che ha da fare i conti con una larga presenza mussulmana. La costruzione è stata inaugurata a settembre del 2012
-
DISPENSARIO
—
DISPENSARIO (centro medico), portato a termine e messo in funzione (in collaborazione con gruppo EMERA di Vigasio e Lions di Valeggio-Villafranca). Inaugurato nel gennaio 2010, ha registrato finora la presenza di più di 500 assistiti al mese, abitanti in una vasta zona alla periferia della città di Morogoro.