L’ONLUS nasce dalla necessità di dare continuità al progetto Tanzania che, nato all’interno della Parrocchia di VALEGGIO sul Mincio, si è sviluppato in vari interventi e si è allargato a vari gruppi di persone.
L’ampiezza dei progetti in atto chiede anche sostegno economico rilevante e c’è la necessità di dare ordine anche a questo aspetto, per facilitare la raccolta dei fondi, la loro gestione e il loro trasferimento regolare, e totale, nelle opere che si stanno concretizzando.
C’è, dunque, una storia, presentata brevemente con la presente descrizione, correlata da una serie di fotografie che vengono allegate.
Il rapporto con la comunità civile e religiosa di MOROGORO in Tanzania nasce dalla presenza in quel paese dei Padri STIMMATINI di Verona, che hanno consentito di conoscere e di prendere accordi in particolare con l’istituto religioso delle “SUORE DEL CUORE IMMACOLATO DI MARIA”. Con queste suore si è instaurato uno stretto legame che ha portato a sostenere vari progetti presentati da loro e ha consentito alle suore di rendersi presenti a Valeggio con una comunità di TRE religiose, dal dicembre del 2006.